Rimedi per combattere i capelli sfibrati e con doppie punte

Rimedi per combattere i capelli sfibrati e con doppie punte

Tutte noi desiriamo capelli belli, in forma e soprattutto sani e senza doppie punte, oggi vi dò dei consigli per prevenire ed eliminare questi piccoli problemi.

Inanzitutto iniziate ad essere più propenze a tagliare quelle fastidiose punte ormai senza vita, un piccolo taglio ogni due mesi non può che essere salutare per i vostri capelli.

Imparate a trattare bene i vostri capelli quindi spazzolateli con dolcezza senza tirarli altrimenti finirete con farvi da voi un taglio ogni giorno.

Cercate di utilizzare il phon con cautela, quindi evitate di avvicinarlo troppo ai capelli e cercate di diminuire l’ uso della piastra al minimo indispensabile.

Usate sempre degli shampoo idratanti e delle maschere nutrienti per dissetare i vostri capelli, io consiglio sempre prodotti professionali ad esempio trovo molto efficaci i prodotti kerastase, matrix, l’ oreal, redken.

Oppure per le amanti del biologico e del fai da te consiglio di utilizzare essenze di rosmarino e gocce di camomilla uniti ad un pò del vostro shampoo con questo riuscirete a prevenire le doppie punte, mentre per una super idratazione provate con impacchi di olio di oliva ed olio di cocco da applicare prima dello shampoo su lunghezze e punte, tenete in posa 10/15 min ed il risultato sarà subito visibile.

Non evitate mai di utilizzare prodotti come maschere o balsamo per paura di appesentire i capelli perchè, soprattutto se avete un capello sottile, è già di suo propenzo a spezzarsi e sfibrarsi, un ultimo consiglio è quello di utilizzare sempre dei prodotti emolienti da mettere sulle punte i giorni a seguire lo shampoo.

Ricordate i capelli sono come la nostra pelle bisogna idratarli tutti giorni.